autrice, Recensioni di Film, Recensioni di film e teatro, Traders Magazine - Articoli, Traders Magazine - Rec

VENEZIA 2019 (1° parte)

VENEZIA 2019 (1° parte)

Racconti di una Venezia internazionale e mondana più che mai, affollatissima di addetti stampa e appassionati di cinema, in un clima ancora estivo e afoso.

Mercoledì 28 agosto 2019: la 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia inizia! E si conclude l’ 8 settembre u.s.. Il numero di personalità dell’incantato mondo del cinema, così come di volti noti della tv, delle radio e ormai del web, che in quei giorni ha ‘abitato’ il Lido per l’occasione è stato più elevato che nella scorsa edizione.

IMMAGINE DI VE 76

Si sono susseguiti sul red carpet – oltre ai soliti ignoti, che ancora non è chiaro cosa ci facciano tutti agghindati sul lungo tappeto di chiara

fama attratti dal rosso brillante come quando i tori sfrecciano nell’arena pronti a vincere sul torero (in quel caso io sto per i tori), né come possano accedervi – personaggi del calibro, in ordine di apparizione per giornata, di quelli che seguono.

Continua la fiaba del cinema nella terra dei Dogi, ricchissima di irraggiungibili Stelle del firmamento mondiale del grande schermo

Le mie RECENSIONI in ordine alfabetico:
AD ASTRA
e DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

AD ASTRA
Un sempre più affascinante Brad Pitt è il protagonista dell’ultimo film diretto da James Gray. (..) il mio giudizio è buono ma con l’invito a vederlo in una serata o una domenica pomeriggio in cui il desiderio è quello di distrarsi, di non pensare e di divertirsi. (..)
FILM IN CONCORSO – SELEZIONE UFFICIALE. Nessun premio. (..)

DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
Film del grandissimo Pedro Almódovar premiato, nell’occasione, con il leone d’oro alla carriera. Pochi giorni dopo il premio è andato anche alla sempiterna Julie Andrews. (..)
PREMIO PER IL REGISTA – LEONE D’ORO ALLA CARRIERA. (..)

Nelle prossime uscite de Il Settimanale di TRADERS’ Magazine troverete gli articoli successivi su Venezia 2019.

Rispondi