autrice, Recensioni di Film, Recensioni di film e teatro, Recensioni di teatro, Teatro, Traders Magazine - Rec, Trendiest; Affari Italiani - Rec

BOHEMIAN RAPSODY di Bryan Singer

BOHEMIAN RAPSODY di Bryan Singer su TRADERS Mag
BOHEMIAN RAPSODY di Bryan Singer su TRENDIEST

Recensione del film nr.1 del 2018. La musica internazionale vince sul grande schermo, mentre in uno spettacolo teatrale milanese risuonano le note di Fabrizio De André.

Farrokh Bulsara nacque a Zanzibar il 5/9/1946 e (..) morì (..) 45 anni dopo, per una complicanza polmonare legata all’avere contratto l’AIDS (..) Questo straordinario cantautoremusicista e compositore britannico di origini parsi che cambiò il suo nome in Freddy Mercury con la sua band, i ‘Queen’, ha lasciato un patrimonio musicale

La solitudine dei numeri Uno – Il film, non solo ci fa volare con fantasia e ricordi grazie ai tanti brani riproposti (..) Il film racconta la grande solitudine, il vuoto interiore e il forte bisogno di affetto di Freddie e di essere circondato da persone realmente interessate in lui, (..) Mary Austin. La amò in modo assoluto, (..) a dispetto della sua vita omossessuale e della relazione vera e profonda con Jim Hutton (..) Mary era stata il riferimento saldo versus la sua instabilità psico-emotiva (..).

Una categoria delicata da proteggere: gli Artisti
(..) Andrebbe pagata l’Arte, andrebbero sostenuti gli Artisti, ma chi ha coraggio, chi rischia, chi fa quello che altri temono, chi si mette in gioco per una causa, spesso non è sostenuto. (..) Freddy Mercury e i Queen .. continuano a piacere, coinvolgere, unire.

Vederlo?
Assolutamente sì! (…) perché parla, oltre che di Freddie, di Farrokh.

La grande musica calca anche il palco teatrale
Accade alla realtà milanese, nata 4 mesi fa con il nome di FACTORY32, di Valentina Pescetto e abitata da artisti che studiano per diventare attori o consolidano la loro esperienza, con l’aiuto di un coach straordinario, attore e regista, Michael Rodgers, e/o performano in spettacoli teatrali. Come ‘Storia di un impiegato. Da Fabrizio De André’ www.factory32.it/tag/fabrizio-de-andre/ (..).

Rispondi