Recensioni di Film, Traders Magazine - Rec

VENEZIA 2018 – 1a Parte: AMANDA di Mikhäel Hers + WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD’S ON FIRE di Roberto Minervini + PETERLOO di Mike Leigh

VENEZIA 2018 – Le mie RECENSIONI 1a Parte

Due parole sul francese AMANDA sul neo-rapporto fra una bambina e il suo giovane zio
Interessante il docufilm WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD’S ON FIRE?PETERLOO: è il nuovo film scritto e diretto da Mike Leigh sulla battaglia di Waterloo

Due parole sul francese AMANDA sul neo-rapporto fra una bambina e il suo giovane zio – David è un ragazzo di 24-25 anni la cui sorella maggiore muore in un atto terroristico – che colpisce duramente anche la ragazza di cui è innamorato, Lena, la quale riporta lesioni gravi a un braccio – e lascia Amanda di soli 7 anni. Amanda viene quindi affidata all’inesperto David.

Interessante il docufilm WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD’S ON FIRE? – Uno spaccato di vita sui diritti civili e sul forte senso della propria razza (..) I nomi di morti rivendicati dalle black panthers, il Movimento rivoluzionario afroamericano fondato, ad Oakland in California, nell’ottobre 1966 (..) per contrastare la discriminazione sociale, politica e legislativa degli afroamericani, sono reali con riferimento a chi fu ucciso dalla polizia locale.

PETERLOO: è il nuovo film scritto e diretto da Mike Leigh sulla battaglia di Waterloo – Il massacro di Peterloo avvenne nel 1819 a Manchester: si sarebbe dovuto trattare di una adunata pacifista in nome della democrazia contro la riforma parlamentare, organizzata dall’Unione patriottica di Manchester. (..) L’evento si trasformò in strage a causa della repressione delle forze governative che attaccarono una folla di oltre 60.000 persone (..).

Rispondi