Articoli con interviste, Traders Magazine - Articoli

VENEZIA 2018: 75° MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA. Contiene le indicazioni su diversi film, per le cui recensioni si rinvia alla sezione dedicata 

LA 75° MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA

Racconti di una Venezia nuovamente internazionale: blindata e per lo più soleggiata e calda – Il 29 agosto 2018 ha avuto inizio la 75° edizione dell’immancabile Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si è conclusa l’8 settembre scorso.

Introduzione alla fiaba del cinema italiano europeo e mondiale nella terra dei Dogi – Anche quest’anno e fino alla fine del 2020, il direttore artistico della Biennale settore cinema è stato e sarà Alberto Barbera, che aveva svolto questo ruolo negli anni 99/01 e poi nel 2011 subentrando a Marco Müller. Chi è arrivato al Lido quest’anno? Ecco i nomi (..)

Conclusione – Ancora una volta si è sognato, sognato in grande come sono le belle sale cinematografiche al Lido di Venezia (..). Ora che da poche settimane la kermesse è finita e i premi sono stati attribuiti, si è già in attesa dell’edizione futura, anzi c’è chi ha confermato la sua prenotazione di alberghi o case nel settembre 2019. Il cinema parla un linguaggio universale, creando uguaglianze e empatie. Ti aspettiamo incuriositi ‘Venezia 2019’.

Le recensioni dei film di Venezia 2018

Rispondi