INTERVISTA a SIMONE GODANO (del 12 luglio 2017)
Parlando di FESTIVAL: L’ISOLA DEL CINEMA. Fondato dal produttore GIORGIO GINORI
Recensione di TRA MOGLIE E MARITO di Simone Godano – Cosa accadrebbe se un giorno, così per caso, fra un avviato medico chirurgo con ambizioni tecnologico-scientifiche ancora non provate ma vicine al successo e l’adorabile (prima del cambio più che traumatico!) moglie, nota nel mondo televisivo della conduzione anche per un’elegante beltà e un certo portamento, le rispettive anime si scambiassero portandosi dietro tutto il bagaglio dei loro modi di fare, pensare, parlare e camminare?
INTERVISTA a SIMONE GODANO (del 12 luglio 2017)
Basile: come è stato il percorso per arrivare a produrre questo film? Diverso tempo fa hai fatto un cortometraggio con un cast molto noto questo dovrebbe essere il tuo primo lungometraggio.
Godano: paradossalmente, il percorso è stato per questo film breve e per la mia esperienza di regista alla ricerca di come fare il suo primo film abbastanza lungo. Io ho scritto due film con due importanti sceneggiatori e mio fratello (Leonardo Godano), sono stato molto vicino a farli, però, vuoi per un motivo vuoi per un altro, già a preparazione avviata, i film sono entrambi saltati. (..) Con Matteo (..) ci conosciamo da 15 anni.
Parlando di FESTIVAL: L’ISOLA DEL CINEMA. Fondato dal produttore GIORGIO GINORI
Introduzione – L’Isola del Cinema giunge quest’anno alla sua XXIII edizione. Grazie al riconosciuto interesse culturale di questo Festival, vasto è il pubblico che ogni anno popola la centralissima e fascinosa Isola Tiberina in occasione della rassegna ideata e realizzata dal produttore Giorgio Ginori, che ne è anche il direttore artistico.
Il Festival: origini e sponsor – Al telefono con Marc Blaise, Responsabile Commerciale dell’Isola del Cinema. Il Responsabile dell’area commerciale dell’Isola del Cinema, Marc Blaise, mi ha spiegato al telefono come si è sviluppato e come evolverà la rassegna ultraventennale di Giorgio Ginori, soffermandosi sul progetto del Festival… oltralpe.
L’ideatore e la sua passione – un successo da 23 anni Giorgio Ginori è a capo della AD MAIORA FILM una società di produzione che, come lasciato intuire dal nome latino, mira a individuare e a sviluppare idee, soggetti e sceneggiature cinematografiche del cinema giovane e a portare, in particolare, un contributo al “Nuovo Cinema Italiano”,