www.traders-mag.it/money-monster-jodie-foster-basile.html
Recensione del quarto lungometraggio diretto dall’ex-bambina prodigio di ‘Taxi Driver’ – La paura di qualcuno che scalfisca la nostra sicurezza. La paura di essere in torto e doverlo ammettere in modo brutale davanti al mondo ma soprattutto con se stessi. La paura di un gioco spietato nel quale il senso di colpa rimbalza da un giocatore all’altro senza tregua. La paura che il mondo cambi per un atto violento o che al contrario non cambi nemmeno così. La paura di non sapere più chi si è né il proprio valore quando la verità ci sbatte contro il muro che si erge su una realtà di algoritmi violati, usati in modo inappropriato a danno di chi ancora ha fiducia. La paura di riconoscere le nostre colpe o debolezze, affrontando un cambiamento che può salvarci. La paura quando d’improvviso la routine quotidiana viene rotta da una pistola puntata contro.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Alessandra Basile
Laureata in giurisprudenza. Attrice bilingue (italiano-inglese). Autrice, Speaker. Presiede la Effort Abvp, una Associazione filodrammatica con cui ha prodotto e co-interpretato spettacoli teatrali, soprattutto a tematica socio-culturale, uno fra tutti: “DOLORES” di E. A. Baker contro il femminicidio e la violenza domestica: della versione italiana ufficiale è Autrice SIAE (con una collega). Dal 2016 collabora con il Magazine, online e cartaceo, TRADERS: recensioni di film e articoli sui festival di riferimento e su persone dello spettacolo che lei stessa intervista. Nel 2017 ha lavorato come Speaker per un programma radio web con diffusione futura. E' Mezzo-soprano.
Laureata in giurisprudenza, Life coach (anche ICF in passato), Mediatrice civile. Responsabile relazioni esterne i una società quotata in passato.
Mostra tutti gli articoli di Alessandra Basile