Dolores, 2010 + 2014

DOLORES a Vicenza

 

Il Giornale di Vicenza – DOLORES – Fondaz Zoè

Dolores, un’alleanza per tutte le donne – Difficile trattare il tema della violenza sulle donne senza rischiare di cadere nel pietismo. “Dolores”, lo spettacolo teatrale dell’americano Edward Allan Baker adattato in italiano da Alessandra Basile e Lisa Vampa fa molto di più: riesce a far sorridere e a parlare, attraverso il dolore, di amore e speranza senza annoiare. Adesso”Dolores” arriva anche a Vicenza, oggi alle 20.45 al Teatro Astra per la rassegna di Fondazione Zoé ‘Vivere sani, Vivere bene’. (..)

Vivere sani, vivere bene

Parlare di violenza alle donne è sempre difficile, ma Alessandra Basile e Lisa Vampa, dirette da Adriana Milano, nel loro spettacolo ‘Dolores’, molto apprezzato pubblicamente anche dalla Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e in scena al Teatro Astra venerdì 17 settembre alle 20.45, riescono a comunicare tutta la drammaticità di una violenza subita in famiglia, ma anche a trasmettere emozioni forti e a strappare risate. (..)

La salute delle relazioni: “Rispetto e Abuso”: Dolores – Spettacolo teatrale

Una conversazione tra due sorelle ci trasporta in un turbinio di risate e lacrime amare, confidenze e battibecchi. Impossibile per lo spettatore rimanere fuori dalla stanza delle due donne, che condividono relazioni complicate lottando contro la violenza dei rispettivi compagni e della famiglia di origine. (..)

Vivere sani, vivere bene – video

Minuto 01:51 – 02:04

Comune Vicenza su DOLORES

(..) Sentimenti forti contrapposti a momenti di grande ilarità, in uno spettacolo da seguire tutto d’un fiato. (..)

Rispondi