www.traders-mag.it/toglimi-un-dubbio-basile.html
Un giorno andiamo a fare uno specifico esame medico e salta fuori che un nostro genitore in effetti non lo è biologicamente. E tutto cambia. Almeno per un momento della nostra vita. Iniziamo a farci mille domande, a cercare di capire, a vedere noi stessi in modo differente, soprattutto a vedere quel genitore con occhi e benevolenza diversi, a non sapere se avere fiducia negli altri. (..) Poi il vero dubbio, riprendendo anche il titolo del film, è se il legame di sangue – la genitorialità biologica – sia alla lunga la relazione più importante, il riferimento affettivo numero uno, il porto famigliare per eccellenza. O piuttosto non lo sia di più un rapporto parentale costruito negli anni con sacrifici e dedizione condito da sentimenti non ‘dovuti’ e a rischio di diventare solido, affidabile e duraturo grazie a valori intrinseci più forti del sangue.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Alessandra Basile
Laureata in giurisprudenza. Attrice bilingue (italiano-inglese). Autrice, Speaker. Presiede la Effort Abvp, una Associazione filodrammatica con cui ha prodotto e co-interpretato spettacoli teatrali, soprattutto a tematica socio-culturale, uno fra tutti: “DOLORES” di E. A. Baker contro il femminicidio e la violenza domestica: della versione italiana ufficiale è Autrice SIAE (con una collega). Dal 2016 collabora con il Magazine, online e cartaceo, TRADERS: recensioni di film e articoli sui festival di riferimento e su persone dello spettacolo che lei stessa intervista. Nel 2017 ha lavorato come Speaker per un programma radio web con diffusione futura. E' Mezzo-soprano.
Laureata in giurisprudenza, Life coach (anche ICF in passato), Mediatrice civile. Responsabile relazioni esterne i una società quotata in passato.
Mostra tutti gli articoli di Alessandra Basile