www.traders-mag.it/ovunque-tu-sarai-alessandra-basile.html
Siamo nel 2008. È la Roma a scintillare sul campo verde e nell’anima di 4 amici. È ancora l’Italia di nonni, padri e figli (maschi) uniti dal tifo, sano e sentito, per la squadra del cuore. È quella netta divisione in famiglia, e fra gli amici di vecchia data, fra le donne intente in chiacchiere da salotto e gli uomini attaccati a radio e televisori per non perdere un istante della partita, magari di campionato. E così, nella casa di turno, si odono esclamazioni di gioia improvvisa alternate a lunghi vocalizzi (‘nooooooo’) per inattese cocenti delusioni, finché un imponente ‘goal’ urlato a squarciagola trionfa fra le mura domestiche, distrugge timpani e unisce irrazionalmente tutti. Roberto Capucci ci racconta attraverso quel tifo il senso dell’amicizia più vera e le scelte di vita.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Alessandra Basile
Laureata in giurisprudenza. Attrice bilingue (italiano-inglese). Autrice, Speaker. Presiede la Effort Abvp, una Associazione filodrammatica con cui ha prodotto e co-interpretato spettacoli teatrali, soprattutto a tematica socio-culturale, uno fra tutti: “DOLORES” di E. A. Baker contro il femminicidio e la violenza domestica: della versione italiana ufficiale è Autrice SIAE (con una collega). Dal 2016 collabora con il Magazine, online e cartaceo, TRADERS: recensioni di film e articoli sui festival di riferimento e su persone dello spettacolo che lei stessa intervista. Nel 2017 ha lavorato come Speaker per un programma radio web con diffusione futura. E' Mezzo-soprano.
Laureata in giurisprudenza, Life coach (anche ICF in passato), Mediatrice civile. Responsabile relazioni esterne i una società quotata in passato.
Mostra tutti gli articoli di Alessandra Basile